Prestazioni e servizi odontoiatrici

Centro Odontoiatrico

Il Centro Odontoiatrico eroga prestazioni e servizi odontoiatrici sulla base delle specifiche patologie e tenendo conto delle esigenze dei pazienti con grande competenza e professionalità.

Campi d'intervento:

  • Prime visite - Pronto Soccorso Odontoiatrico
  • Igiene orale - Sbiancamento
  • Conservativa - Pedodonzia - Endodonzia
  • Chirurgia orale e Maxillo-Facciale
  • Chirurgia Parodontale
  • Chirurgia Implantologica
  • Protesi fissa e mobile - Implantologia
  • Indagine radiologica
  • Sterilizzazione e Anestesia
  • Gnatologia, Ortodonzia e Analisi della postura
servizi odontoiatrici

Tecnologie e materiali di nuova generazione

Il nostro Centro odontoiatrico si avvale di moderne tecnologie, attrezzature fra le più evolute, atte per fornire in sicurezza una diagnosi chiara e un minuzioso piano di cura con prestazioni odontoiatriche di qualità.

Autosclave per la Sterilizzazione di ultima generazione Classe B

Le nostre autoclavi sono integrate di Cicli Test per il controllo sistematico dell'apparecchitura. La Stampante integrata accerta la registrazione dei cicli di sterilizzazione e permette di consolidare il Vacuum Test. Una garanzia della qualità per la sterilizzazione.

Ortopantomografia Digitale

la radiografia Panoramica Dentale è un esame diagnostico delle due arcate dentali complete. Serve per avere una visione globale dello stato dei denti, dell'osso mandibolare e mascellare, delle articolazione A.T.M. e dei tessuti gengivali.

Radiografico intraorale

Non sempre l'ortopantomografia è sufficiente per arrivare a una diagnosi definitiva. Per questo può essere utile una radiografia endorale, è una piccola radiografia che permette di visualizzare al massimo i dettagli del singolo dente.

Implantologia progettata e guidata in 3D

Implantologia guidata è uno studio in 3D con software che riproduce l'anatomia del paziente, dove è possibile inserire gli impianti in modo virtuale, controllandone gli assi e la profondità e stabilire la qualità dell'osso. Così, come farebbe un'architetto prima di costruire una casa si fa un progetto chirurgico, si studia esattamente dove collocare l'impianto, la sua lunghezza e forma, aggiungendo la protesi sugli impianti in modo certo, inoltre il paziente può condivederne il progetto. La simulazione dell'intervento permette la visione anticipata dei rapporti tra impianto ed eveventuali ostacoli anatomici (nervi, vasi, seno mascellare) un esatto posizionamento sia nell'osso che rispetto ai denti vicini o al successivo impianto. Una dima chirurgica riduce i tempi, richiede poca anestesia e senza dover eseguire estesi tagli lineari gengiva. Il valore più importante è dato dalla accuratezza dell'intervento, elementi chiave per il team Odontoiatrico e il paziente.

Laser Odontoiatrico

Il laser applicato all'odontoiatria tratta le patologia orali offrendo un sicuro confort ai pazienti. I benefici sono l'assenza del fastidioso rumore del trapano, del bisturi ed evita il sanguinamento nella piccola chirurgia, in alcuni casi dell'anestesia locale; l'eliminazione dell'ipersensibilità. Il laser grazie al suo potere battericida consente di eliminare i batteri patogeni e viene utilizzato nella cura della piorrea, l'area contaminata dai batteri è quella del parodonto, che è costituito da tutti i tessuti che circondano il dente che lo mantengono attaccato all'osso. L'infezione cronica del parodonto, causa un riassorbimento osseo e nei casi più gravi la caduta dei denti colpiti. Con l'utilizzo sistematiche del laser spesso è possibile curare la piorrea - parodontite senza ricorrere alla chirurgia.

Scanner Intraorale per la rilevazione dell'impronta digitale in 3D

lo scanner intraorale è un sistema d'impronta digitale che assicura al paziente un addio alle fastidiose impronte che possono dare anche senso di soffocamento o conati di vomito. Ora tutto ciò non è più necessario, perchè è possibile prendere un'impronta totale della bocca con uno scanner digitale, in pochissimi secondi e senza alcun fastidio.

Laboratorio Odontotecnico digitale con tecnologie CAD CAM in 3D

Queste nuovissime tecnologie di cui è dotato il nostro laboratorio giudato da un esperto quale è l'odontotenico, applica un nuovo concetto dove manualità e tecnologia fanno insieme un'eccellenza nella produzione delle protesi su misura per i nostri pazienti, consentendo al team odontoitrico di digitalizzare impronte tradizionali e trasferirle in laboratorio: questo non è che il primo e il più piccolo passaggio di quella metodica rivoluzionaria che viene definita come CAD/CAM e che consente un restauro in ceramica in un'unica seduta.

Nel nostro Centro Odontoiatrico vengono utilizzati materiali e trattamenti di ultima generazione, testati e certificati.

Il nostro Laboratorio Odontotecnico scrupolosamente mantiene un'elevato standard di qualità e tecnologia. La produzione di dispositivi medici su misura avviene esclusivamente solo per i nostri pazienti.

 

CENTRO ODONTOIATRICO srl | 4, Via Moro - 24040 Lallio (BG) - Italia | P.I. 02810120168 | Tel. +39 035 692511 | info@centro-odontoiatrico.net | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite